The Great Exhibition

« Older   Newer »
  Share  
apeHachiko
icon5  view post Posted on 28/2/2011, 15:32     +1   -1




salveeeee! ho ritrovato il mio quaderno di letteratura inglese dell'anno scorso e così ho pensato di trascrivere un po' di cose interessanti sulla nostra amata epoca vittoriana ^^
i lavori che facevo sono tutti in inglese, però ve li scrivo tradotti ^^


vorrei iniziare con una ricerca sulla Great Exhibition del 1851 :sebastian32.gif:

La Great Exhibition (Great Exhibition of the Works of Industry of all Nations) fu un'esibizione internazionale che ebbe luogo ad Hide Park, Londra, dal 1 Maggio al 15 Ottobre 1851. Fu la prima di una lunga serie di esposizioni internazionali di cultura e industria.
La Great Exhibition fu organizzada da Henry Cole e dal principe Alberto. Procurò un surplus di £ 186.000, che furono usate per fondare il "Victoria & Albert Museum", il museo della scienza e il "National History Museum", che furono tutti costruiti nell'area chiamata Albertopolis, al sud dell'esibizione.
Il Crystal Palace fu progettato da Joseph Paxton proprio per ospitare questa esibizione; si trattava di uno degli esempi più celebri di architettura del ferro ed ispirò la costruzione di molti altri edifici.
A suo tempo l'esibizione causò qualche controversia, ma nei tempi moderni la Great Exhibition è diventata un simbolo dell'epoca Vittoriana.


Vi aggiungo qualcosa che sono andata a cercare ora ^^

La Great Exhibition del 1851 a Londra era stata concepita per simbolizzarne la superiorità industriale, militare ed economica, e si decise di rendere la mostra veramente internazionale con degli inviti che vennero estesi a quasi tutto il mondo colonizzato.
I britannici sentirono inoltre che era importante mostrare i loro raggiungimenti assieme quelli dei paesi “meno civilizzati”, con l’ attitudine prevalente in Inghilterra all’epoca, matura per questa parata, in qualche modo arrogante, di realizzazioni.
Molti si sentivano sicuri, economicamente e politicamente, e la regina Victoria era ansiosa di rinforzare la sensazione di soddisfazione relativamente al suo regno.
Fu durante la metà della decade del 1850 che la parola “Victorian” iniziò ad essere impiegata per esprimere una nuova consapevolezza, sia per la nazione che per il periodo che stava attraversando.
Il Crystal Palace fu originariamente progettato da Sir Joseph Paxton in soli 10 giorni ed era un enorme struttura in ferro e vetro.
Oltre 13.000 oggetti vennero messi in mostra e visionati da oltre 6.200.000 visitatori meravigliati della rivoluzione industriale che stava spingendo la Gran Bretagna come la più grande potenza dell’epoca.
Gli oggetti messi in mostra provenivano da tutto il mondo inclusa l’India e le nazioni con degli insediamenti di bianchi recenti, come l’Australia e la Nuova Zelanda, che costituivano il nuovo impero.


a breve aggiungerò altre ricerche e relazioni trovate nel quaderno ^^ image
 
Top
0 replies since 28/2/2011, 15:32   473 views
  Share